Quanti modi di viaggiare conosci? Molteplici! Vieni con noi! Sperimenta il nostro.. e buttati in questa pazza caccia al tesoro.

Phones

Concorso a premi denominato


"EPICTOUR ITALIA"


Regolamento


La ditta Epictour Inc. con sede in 18 Bridge Street, Unit 2A BROOKLYN, New York 11201 (USA) indice il concorso a premi denominato “EPICTOUR ITALIA”, che si svolgerà secondo le modalità di seguito descritte.

1. DURATA


Data inizio pubblicità: 7 aprile 2018
Periodo di partecipazione: dal 17 aprile 2018 al 1 novembre 2018.

2. AMBITO TERRITORIALE


Territorio nazionale e repubblica di San Marino.

3. FINALITÀ E DESTINATARI


Sono destinatari del concorso tutte le persone fisiche maggiorenni che acquistano Epictour App, disponibile per iOS e Android
Una volta acquistata l’applicazione EpicTour, l’utente potrà giocare gratuitamente e non gli verrà richiesto o addebitato nessun costo per tutta la durata del concorso.
L’utilizzo dell’App è consentito unicamente agli utenti che abbiano compiuto 18 anni.
Epictour App è un’applicazione multipiattaforma utilizzabile esclusivamente all’interno del territorio italiano finalizzata a promuovere la conoscenza della cultura, architettura, geografia e storia italiane, nonché favorire, nel novero dei concorsi a premi, lo sviluppo della creatività dei propri utenti,

4. MONTEPREMI


Nr. 2 buoni viaggio* del valore di € 2.700,00 cad
Nr. 20 Zainetti EpicTour del valore unitario di € 10,00 cad.
*Ciascun buono viaggio è spendibile per la prenotazione di un viaggio per 2 persone in India tramite l’operatore Evaneos SA. con il partner commerciale di Evaneos per l’India, il tour operator Tappas Voyages.
Ogni buono potrà essere speso per effettuare un solo viaggio, nel periodo compreso dal 10/01/2019 al 31/03/2019 esclusi ponti e festività.
I buoni viaggio possono essere ceduti a terzi, comunicando il nominativo del beneficiario unitamente all’accettazione del premio.
In caso di prenotazione di un Viaggio in India di importo superiore al valore del buono, il vincitore dovrà pagare la differenza direttamente al tour operatore
Valore totale montepremi euro 5.600,00

5. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO


Per partecipare al concorso a premi è necessario acquistare ed installare l’Epictour APP (d’ora in avanti APP).
All’atto della registrazione, l’Utente inserisce i dati richiesti dall’APP.
Ogni Utente può creare un solo profilo per l’utilizzo dell’APP ed effettuare una sola registrazione che consenta l’attribuzione delle Credenziali.
Una volta acquistata l’applicazione EpicTour, l’utente potrà giocare gratuitamente e non sarà richiesto o addebitato alcun costo per tutta la durata del concorso. Le “monete virtuali” di cui si parla nella descrizione delle modalità di gioco sono a fini puramente strategici e ludici.

Modalità di gioco.



A) CARTE “EPICQUIZ”


L’Utente dovrà risolvere correttamente i quesiti contenuti nelle molteplici “Carte EpicQuiz”. Ogni “EpicQuiz" sfiderà il giocatore con quesiti e prove di creatività fotografica di varie difficoltà che andranno a perlustrare il patrimonio culturale, storico e naturale dell’Italia e del nostro continente. Ogni “Carta EpicQuiz” è composta da cinque domande. Rispondendo correttamente alle domande poste dall’Applicazione, l'utente riceverà dei punti che gli serviranno per accedere alle "prove finali" e delle “monete virtuali” (priva di valore monetario) che serviranno per utilizzare i mezzi di trasporto virtuali e gli Aiuti (suggerimenti alla soluzione dei quesiti). Le modalità di risposta per risolvere i cinque quesiti nella “Carta EpicQuiz”, possono essere di tre tipologie:
  • Risposta aperta: la domanda richiede una risposta che deve essere digitata sullo schermo dall’utente. La risposta viene valutata come corretta se corrisponde ad una delle alternative inserite dall'amministratore del sistema. Affinché l'utente sia ulteriormente facilitato nella digitazione della risposta, e quindi per evitare che una risposta corretta venga valutata come errata a causa di piccole differenze rispetto alla risposta inserita dall'amministratore del sistema, la valutazione della correttezza avviene indipendentemente dalla presenza e dal numero di spazi, dalla presenza di lettere maiuscole o minuscole, dalla presenza di lettere accentate.
  • Risposta multipla: assieme al quesito potranno essere fornite dalle due alle quattro opzioni di risposta di cui solo una è corretta.
  • Risposta con prova fotografica creativa: l’Utente dovrà scattare una foto che risponda in maniera creativa e in tema al quesito proposto. Una volta scattata la foto, il giocatore mediante l’utilizzo dell’apposito tasto “invio” che appare nella schermata, potrà inviare la foto. Per mezzo invece del tasto “salta prova” che appare in calce alla schermata, il giocatore potrà procedere nel gioco senza effettuare la prova fotografica, rinunciando però ad accumulare possibili “monete extra” e punti utili ad accedere alle prove finali. In caso di vincita, verranno controllate tutte le prove fotografiche fino alla prova finale e sarà invalidata la vincita in caso di foto “abuso” e foto fuori tema.

L’APP darà la possibilità di condividere su Facebook la prova fotografica e in caso di risposta corretta, anche il successo delle prove con risposta aperta e multipla, ottenendo “monete extra”.

A.1) Aiuto


In alcune delle “Carte EpicQuiz” il giocatore puó avere a disposizione un aiuto/suggerimento di cui può usufruire accedendo tramite il tasto “Aiuto”. All’interno della sezione aiuto è possibile ottenere il “suggerimento” in cambio di “monete virtuali” (prive di valore).

A.2) Il fermo giornaliero ed i mezzi di traporto

Una volta superate le cinque domande della “Carta EpicQuiz”, l’Utente avrà esaurito il tempo di gioco giornaliero e gli verrà imposto un fermo di ventiquattro ore. L’Utente potrà tuttavia utilizzare le “monete virtuali” per ottenere dei “mezzi di trasporto” virtuali, che gli consentiranno di abbreviare, a seconda del “mezzo di trasporto” acquisito il tempo di fermo. Nel caso l’Utente non abbia a disposizione “monete virtuali” per acquistare mezzi di trasporto virtuali, potrà convertire i “punti” maturati in pacchetti di “monete virtuali”, nella apposita sezione “scambia i punti in moneta virtuale” in “impostazioni”.
Mezzi di trasportoCosto in monete virtuali (prive di valore)Riduzione tempo
Teletrasporto1.000l’utente può giocare immediatamente alla “Carta EpicQuiz” successiva, annullando il fermo di 24 ore
Mongolfiera400l’utente può giocare alla “Carta EpicQuiz” successiva dopo 2 ore, diminuendo il fermo di 22 ore
Bicicletta200l’utente può giocare alla “Carta EpicQuiz” successiva dopo 4 ore, diminuendo il fermo di 20 ore
Skateboard50l’utente può giocare alla “Carta EpicQuiz” successiva dopo 6 ore, diminuendo il fermo di 18 ore

Se l’utente non seleziona nessun mezzo di trasporto, giocherà la “Carta EpicQuiz” successiva dopo 24 ore.

TABELLA SCAMBIO PUNTI IN MONETE:
a) 10 pt per 600 monete
b) 20 pt per 1.400 monete
c) 30 pt per 2.200 monete
d) 40 pt per 3.000 monete
e) 50 pt per 5.000 monete
f) 60 pt per 10.000 monete

B) PROVE “EPICPOINT” (QUIZ GEOLOCALIZZATO)


Il giocatore sarà avvertito per mezzo di “pop-up” (anche con EpicTour App in background) che nelle vicinanze della sua posizione (distanza variabile a seconda della prova) è possibile partecipare ad una prova “EpicPoint”.
Aprendo il pop-up di notifica, il giocatore avrà la possibilità di accedere ad una carta “EpicPoint”. All’interno della carta “EpicPoint” il giocatore avrà la possibilità di risolvere sia quesiti a risposta multipla che aperta, relativi ai punti di interesse geolocalizzati, che cimentarsi in una prova fotografica creativa recandosi precisamente nel luogo di cui si tratta. Se e quando il giocatore si troverà sul punto preciso, avrà la possibilità di ricevere altri pop-up di notifica di punti “EpicPoint” di vario interesse vicini alla carta “EpicPoint” precedente.
L’APP darà la possibilità di condividere su Facebook la prova e in caso di risposta corretta, anche il successo delle prove con risposta aperta e multipla, ottenendo “monete virtuali extra”.

PROVE FINALI


Le date delle Prove finali sono le seguenti:
1° prova finale: 1 settembre 2018 (la prova avrà luogo dalle 21.00 alle 21.03)
2° prova finale: 1 novembre 2018 (la prova avrà luogo dalle 21.00 alle 21.03)
Per accedere a ciascuna “prova finale” l’Utente dovrà aver maturato almeno nr. 3.500 punti; nel caso non li avesse raggiunti, potrà mantenere i punti maturati fino a quel momento e partecipare alla prove finale successiva.
Sarà inoltre ricordato ad ogni singolo utente tramite mail la data della prova finale ed i punti necessari per partecipare.
Per partecipare alla prova finale l’utente dovrà accedere all’applicazione durante l’orario previsto della prova finale e confermare tramite pulsante sullo schermo la sua partecipazione. In quel momento saranno decurtati dal suo “punteggio” i 3.500 punti maturati. I punti spesi per l’iscrizione non saranno in nessun modo riaccreditati.

Assegnazione dei premi


Il concorrente che eseguirà correttamente nel minor tempo possibile la “prova finale”, che potrà comprendere quiz a risposta aperta, multipla o una prova fotografica, vincerà uno dei buoni viaggi in palio. Viene assegnato Nr 1 buono viaggio per ciascuna “prova finale”.
La vincita verrà convalidata previo controllo della regolarità delle immagini inviate dal giocatore fino alla prova finale. In caso di irregolarità, l’Utente sarà squalificato e la vincita assegnata al primo dei concorrenti classificatisi regolarmente.
Epictour si riserva, in caso di violazioni da parte dell’Utente del Regolamento o delle Condizioni d’Uso dell’App, di escludere l’Utente dalla partecipazione al concorso, riassegnare il premio eventualmente vinto in violazione del Regolamento all’Utente classificatosi subito dopo, nonché, in caso di reiterate e gravi violazioni, interdire l’uso dell’App all’Utente responsabile delle violazioni.
Per la disciplina dei Contenuti e del copyright si rimanda alle Condizioni d’Uso dell’APP.
Tra tutti i concorrenti che parteciperanno a ciascuna prova finale e che non vinceranno il buono viaggio, saranno estratti a sorte numero 10 zainetti Epictour.
L’assegnazione dei premi sarà effettuata alla presenza di un notaio o del funzionario incaricato della tutela del consumatore e della fede pubblica presso la Camera di Commercio di Brescia, entro i 3 giorni lavorativi successivi a ciascuna prova finale.

RISERVE E ONLUS BENEFICIARIA


I concorrenti classificati regolarmente a ciascuna prova finale (quindi non squalificati) dal 2° al 5° posto costituiranno le riserve ai vincitori del buono viaggio.
Oltre ai 10 vincitori degli zainetti saranno estratti a sorte, per ciascuna prova finale anche nr. 5 riserve.
I premi saranno assegnati alle riserve individuate come sopra specificato per ciascuna categoria di premio in caso di irreperibilità dei vincitori e/o di mancata risposta alla notifica di vincita nei tempi stabiliti dal presente regolamento.
Esaurite le liste delle riserve, i premi non assegnati saranno devoluti a Associazione Amici dei Pompieri di Medicina Onlus con sede in via del Canale, 81 40059 Medicina (BO) - codice fiscale 01831031206
Nel caso in cui il buono viaggio, seppur accettato formalmente dal vincitore e spedito, non fosse utilizzato per qualsiasi motivo si considererà “assegnato ma non utilizzato”.
I premi eventualmente rifiutati rimarranno nella disponibilità della società promotrice

NOTIFICA DELLE VINCITE


I vincitori saranno avvisati via e-mail all’indirizzo indicato all’atto della registrazione. I vincitori dovranno rispondere entro 10 giorni dalla data della notifica formalizzando l'accettazione della vincita inviando l'apposito modulo, allegato alla comunicazione medesima, opportunamente compilato e sottoscritto, al numero di fax indicato e allegando fotocopia di un documento di identità valido.
Decorso inutilmente tale termine, il premio si considererà “non accettato” e si procederà all’assegnazione del medesimo alle riserve, in ordine di graduatoria, con le stesse modalità di comunicazione e con i medesimi termini per l’accettazione previsti al comma precedente per il vincitore originario.

TERMINI E MODALITÀ DI CONSEGNA DEI PREMI


I premi saranno consegnati ai vincitori entro il termine di 30 giorni dalla data di accettazione.

RINUNCIA ALLA RIVALSA


Il soggetto promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art. 30 D.P.R. 29 settembre 1973 n. 600.

DISPONIBILITÀ DEL REGOLAMENTO


Una copia integrale del presente regolamento sarà messa a disposizione dei partecipanti in una apposita area dell’EPICTOUR APP

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI PARTECIPANTI


Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 196/2003, Epictour Inc. procederà al trattamento dei dati forniti esclusivamente per provvedere agli adempimenti concorso a premi denominato “EPICTOUR ITALIA”. Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di procedere alla consegna del premio. L’utente ha diritto di esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs 196/2003 scrivendo a Epictour Inc. all’e-mail privacy@epictourapp.com. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è a disposizione presso il titolare. Il Titolare del trattamento è Epictour Inc.
I trattamenti connessi ai servizi dell’App hanno luogo in Italia anche presso la sede della società che gestisce i server di Epictour, e sono curati solo da personale appositamente incaricato.

SOGGETTO DELEGATO


Il soggetto promotore delega la società MAX MARKETING S.r.l. con sede legale in Via F. Pontara n . 26 – 25062 Concesio (BS) e sede amministrativa in Via Cassala n. 16 – 25126 BRESCIA allo svolgimento delle pratiche amministrative inerenti questa manifestazione a premio.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

La partecipazione a questo concorso comporta l’accettazione integrale ed incondizionata di tutte le clausole del presente regolamento.


Per EpicTour Inc.
Il Rappresentante Fiscale per l’Italia